Attualmente nel mondo della telefonia mobile e fissa a dominare è sicuramente Vodafone. Circoscrivendo il discorso alle offerte di tipo mobile però sembra che negli ultimi anni ci sia stata una breve battuta d’arresto. Il famoso gestore italiano si è ritrovato infatti ad essere imprigionato dalle maglie dei gestori rivali, tra i quali figurano tantissimi virtuali.
Offerte dal costo molto più basso rispetto a quelle che Vodafone deteneva, hanno fatto sì che gli utenti scappassero via improvvisamente. Proprio per questo motivo ora sembra che sia arrivato il momento della riscossa, con il gestore anglosassone pronto a rifarsi alla grande.
Il gestore del resto vuole guadagnarsi il favore della critica e del pubblico, mettendo in circolazione delle offerte mobili che siano di impatto. Questo è il motivo che ha spinto Vodafone a lanciare le sue Silver, offerte provenienti dal passato ma che sono state totalmente rivisitate. Stando a quanto riportato, sono innumerevoli gli utenti che le stanno sottoscrivendo, ma ci sono delle restrizioni.
Se vi stavate chiedendo cosa ci fosse all’interno di queste due nuove offerte di Vodafone, il discorso è molto chiaro fin dall’inizio: sono molto simili. La prima offre agli utenti minuti ed SMS senza limiti come la seconda, ma con 100 giga. La seconda si spinge fino a 150 giga. I prezzi sono rispettivamente di 7,99 € al mese e di 9,99 € al mese.
Al momento i prezzi sembrano essere bloccati. Inoltre bisogna anche ricordare che solo gli utenti provenienti da un gestore virtuale o da Iliad possono scegliere una di queste due offerte.