Il Joker della Florida continua la propria battaglia contro Rockstar Games. Lawrence Sullivan, questo il suo vero nome, ha iniziato una crociata contro la software house dal momento in cui il trailer di GTA VI è diventato virale.
In una breve sequenza del filmato, si intravede l’arresto di un personaggio molto particolare all’interno del notiziario. Questo NPC sembra chiaramente ispirato a Lawrence Sullivan, meglio noto alla cronaca reale come il Joker della Florida.
Da quel momento, Sullivan ha iniziato a minacciare azioni legali contro Rockstar Games. La motivazione è legata all’utilizzo della sua immagine senza permessi e ai danni morali causati. Le richieste di risarcimento si susseguono ormai da mesi e sono diventate sempre più importanti ogni settimana che passava.
Come pubblicato su X (ex Twitter) dall’account GTAVI_Countdown, il Joker della Florida è tornato all’attacco proprio in queste ore. Con un nuovo video, Sullivan invia un nuovo ultimatum a Rockstar Games, ma questa volta la minaccia è più seria.
Il risarcimento richiesto è di 10 milioni di dollari per la violazione dei suoi diritti di immagine. Se la cifra non verrà pagata entro il 14 gennaio, il Joker della Florida farà pentire amaramente la software house della decisione.
Infatti, Sullivan ha affermato che si impegnerà a far evadere l’hacker che ha violato i server Rockstar Games rubando preziosi dati riservati. Inoltre, dopo l’evasione, procederanno insieme ad un nuovo attacco hacker ai danni della software house per causare danni economici ancora più gravi della prima volta.