È diventato fondamentale in tutte le vetture il sistema Android Auto che ultimamente starebbe per riportare una grande novità. Secondo quanto riportato infatti tra poche settimane arriverà Microsoft Teams a bordo. Gli utenti dunque potranno fare delle riunioni anche all’interno della loro auto.
Nel frattempo sarebbe stato segnalato anche un malfunzionamento che riguarderebbe un’applicazione in particolare.
Android Auto, cosa c’è che non va? Sembra che la colpa sia di Telegram
Molti utenti si rifanno alla celebre piattaforma dedicata al mondo delle automobili per integrare al meglio il proprio smartphone in macchina. Android Auto garantisce un’ottima resa visto che negli anni sono stati compiuti passi da gigante, ma a quanto pare ci sarebbe una problematica molto diffusa e che riguarderebbe un’applicazione molto famosa inclusa al suo interno.
Stando a quanto riportato si tratterebbe di Telegram, che nel caso di diversi utenti sarebbe addirittura scomparsa dal gruppo di applicazioni di Android Auto. Gli utenti dunque sono impossibilitati a ricevere le notifiche o magari a rispondere ai messaggi. Tutto sembra abbastanza incredibile, ma è proprio quello che diversi utenti stanno riportando. Sono molti gli indizi che fanno credere che la colpa sia attribuibile a Telegram, con Google che risulterebbe scagionata.
A fine dicembre infatti sia Telegram che Android Auto hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, ma gli utenti affermano che pur avendo aggiornato Android Auto, il problema non sussisterebbe con la vecchia versione di Telegram. Il problema riguarderebbe quindi la nuova versione dell’applicazione di messaggistica, per cui Google attende nuovi update dall’azienda con sede a Dubai.