I dispositivi in questione, i nuovi cellulari Samsung della serie Galaxy S24, includono tre versioni: S24, S24+ e S24 Ultra. Il preordine è aperto a coloro che hanno un contratto attivo con TIM, sottoscritto in concomitanza con un’offerta di rete mobile. Per effettuare il preordine, è sufficiente fornire il proprio numero di telefono sulla pagina web dedicata entro il 16 gennaio.
Un aspetto interessante di questo preordine è l’omaggio previsto per i clienti. In particolare, coloro che partecipano al preordine avranno la possibilità di ricevere gratuitamente gli auricolari wireless Galaxy Buds FE
a partire dal 18 gennaio. Questa promozione esclusiva è accessibile attraverso la pagina web dedicata al preordine.Parlando dei dettagli dell’acquisto effettivo, i nuovi dispositivi Samsung saranno disponibili per l’acquisto nei negozi TIM o tramite l’area personale di MyTIM. L’unico metodo di pagamento accettato è il sistema di finanziamento chiamato TIMFin. Questo sistema è una piattaforma di erogazione di credito al consumo, sviluppata attraverso una joint-venture tra Santander Consumer Bank e TIM. TIMFin è dedicato a fornire finanziamenti agevolati agli utenti della compagnia telefonica italiana.
L’attivazione di TIMFin è gratuita, soggetta a un processo di approvazione che richiede la lettura attenta del contratto di sottoscrizione. Questo tipo di finanziamento era già disponibile per l’acquisto di altri dispositivi, come la PS5. È importante notare che in caso di interruzione del contratto con TIM, l’utente potrebbe essere tenuto a pagare le rate residue o la rata finale, con gli interessi applicati. Pertanto, è consigliabile valutare attentamente la decisione di annullare contratti o offerte con TIM per evitare spese inattese.