L’universo narrativo di Star Wars è pronto a tornare al cinema in grande stile. In queste ore, sul sito ufficiale della saga, è stato annunciato il debutto di una nuova pellicola dal titolo molto esplicativo su chi sarà incentrata la trama: The Mandalorian & Grogu.
La produzione del film inizierà nel corso del 2024 e The Mandalorian & Grogu sarà diretto da Jon Favreau. Tra i produttori figurano lo stesso regista, al fianco di Dave Filoni (co-creatore insieme a Favreau della serie incentrata sui due personaggi) e Kathleen Kennedy.
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. L’idea di portare The Mandalorian e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente eccitante” ha affermato Favreau.
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due personaggi inediti e molto amati, la loro nuova storia è perfetta per il grande schermo“.
Purtroppo, al momento è troppo presto per parlare della trama ma possiamo immaginare che continuerà da dove si è interrotta la serie TV. Inoltre, la pellicola potrebbe andare ad unire le varie storyline aperte tra tutte le serie TV attualmente disponibili su Disney+.
Il nuovo The Mandalorian & Grogu sarà solo uno dei prossimi progetti ambientato nella Galassia lontana lontana. Il film di Jon Favreau sarà affiancato anche dalle pellicole dirette da Sharmeen Obaid-Chinoy e James Mangold. Al fianco di queste produzioni, ci sarà anche Dave Filoni, attualmente impegnato con lo sviluppo della seconda stagione di Ahsoka.