La configurazione coassiale a 4 assi, con multi-rotore, otto pale e eliche in fibra di carbonio, gli permettono di raggiungere fino a 20 metri al secondo. La presenza di una doppia batteria estende il carico fino a 30 kg, per una distanza massima di volo di circa 16km. E’ disponibile anche una variante a batteria singola, con capacità fino a 40kg, ma chiaramente si riduce la autonomia a soli 8km. Il tutto con trasmissione DJI O3 per la connessione stabile fino a 20km di distanza, optando anche per la modalità Doppio Operatore, così da riuscire a trasferire il controllo del drone da un pilota all’altro.
Prestazioni ai massimi livelli, con un occhio sempre alla sicurezza a prescindere dalle condizioni meteorologiche, infatti il drone ha certificazione IP55, con possibilità di operare in ambienti con temperature massime di 45 gradi (e minime di -22), volando contro venti -12 m/s (al massimo). L’altitudine massima raggiungibile è di 3000 metri, con tanta tecnologia e funzioni intelligenti.
Prima del decollo il dispositivo riesce a valutare il tragitto in relazione alle condizioni atmosferiche, stimando la rotta di volo preferita. Anche durante il volo la sicurezza è sempre ai massimi livelli, con doppio radar Phased Array, sistemi di visione binoculare (per il rilevamento di ostacoli), ricevitore ADS-B e molto altro ancora.
Il DJI FC30 è poi facilmente ripiegabile, per inserirlo senza problemi su un veicolo dalle dimensioni standard, con varie modalità di utilizzo: tra cui Cargo (con il vano da 70 litri) o Verricello (per collegare fisicamente i carichi sulla gru a verricello).