Da quando Omega è diventata il partner ufficiale di James Bond nel 1995, gli orologi di questa rinomata maison svizzera hanno affascinato gli appassionati di orologeria e fan della saga cinematografica. Pierce Brosnan, il primo Bond ad indossare un Omega, ha inaugurato questa epoca nel film “GoldenEye“. L’eredità è poi passata a Daniel Craig nel 2006, che ha continuato a portare avanti con stile l’orologio ufficiale di 007 attraverso le sue interpretazioni nei film successivi.
Nei primi anni di collaborazione, Seamaster Diver 300M è stato il protagonista al polso di Brosnan in “GoldenEye“, “Il Domani Non Muore Mai”, e “La Morte Può Attendere”. Craig ha debuttato con il suo primo film da Bond, “Casinò Royale” nel 2006, indossando un Seamaster Diver 300M Co-Axial e un Planet Ocean 600M Co-Axial,
stabilendo nuovi standard di stile e sofisticazione.Con l’avventura successiva, “Quantum of Solace”, Craig ha sfoggiato un Omega Seamaster Planet Ocean 600M Co-Axial, mentre in “Skyfall” del 2012, ha oscillato tra un Omega Planet Ocean 600M e un elegante Aqua Terra con quadrante blu.
Nel capitolo finale della collaborazione, “No Time to Die“, Craig ha indossato un Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition, caratterizzato da una cassa e un bracciale in titanio, insieme a un cinturino NATO grigio e beige. Questo orologio rappresenta l’apice della sinergia tra la grinta di James Bond e l’eleganza senza tempo di Omega, sigillando un’epoca indimenticabile nella storia del cinema e dell’orologeria che continua ancora oggi con lo stesso successo di sempre.