Dopo il successo di Top Gun: Maverick, Tom Cruise si prepara a vestire nuovamente i panni del capitano Pete Mitchell. Infatti, sembra ormai ufficiale l’inizio della lavorazione di un terzo capitolo della saga Top Gun.
A lanciare l’indiscrezioni ci hanno pensato i ragazzi di TheWrap rifacendosi a fonti affidabili. I lavori sono in fase iniziale ma ci sono già alcune certezze. La più importante è chiaramente Tom Cruise, che reciterà nuovamente al fianco di Miles Teller e Glenn Powell.
Inoltre, dietro la macchina da presa tornerà nuovamente Joseph Kosinski. La produzione sarà affidata a Jerry Bruckheimer e David Ellison mentre la sceneggiatura sarà curata da Ehren Kruger. Tutte queste menti hanno permesso di rendere memorabile il precedente capitolo
e sicuramente lavoreranno al meglio anche per il prossimo.
La scelta di realizzare un terzo film della saga è certamente legata al successo di Top Gun: Maverick. Il debutto della pellicola era previsto per il 2020, ma è stata più volte rimandata a causa della pandemia.
Arrivata nelle sale nel 2022, ha incassato circa 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Questo risultato ha permesso a Top Gun: Maverick di diventare il film con il maggiore incasso del 2022 e confermando la voglia del pubblico di grandi storie d’azione al cinema.
Considerando che la produzione del nuovo film è ancora nelle fasi iniziali, ci vorrà un po di tempo prima di poter ottenere informazioni più dettagliate. Non resta che attendere nuove indiscrezioni che non tarderanno ad arrivare.