News

Star Wars, Disney+ potrebbe accogliere una serie animata in stile “What If…?”

La saga di Star Wars è tornata al centro dell’attenzione dopo l’annuncio da parte di Disney e Lucasfilm del nuovo film intitolato The Mandalorian & Grogu. La serie dedicata al duo è diventato uno degli show di punta della piattaforma grazie agli ascolti fatti registrare dalle tre stagioni fin’ora uscite.

Tuttavia, l’universo di Star Wars potrebbe espandersi ulteriormente con una nuova serie TV che sarebbe in lavorazione. Le indiscrezioni attualmente emerse sembrano indicare una particolare direzione intrapresa per lo sviluppo.

Infatti, la nuova produzione potrebbe essere ispirata a What If…?

legata al mondo Marvel. La serie animata dedicata ai supereroi della Casa delle Idee racconta situazioni ipotetiche e assurde, narrando eventi che sarebbero potuti accadere se la storia che conosciamo fosse andata diversamente.

 

Disney e Lucasfilm potrebbero stravolgere l’universo di Star Wars come lo conosciamo con la nuova serie ispirata a What If…? della Marvel

La libertà di narrazione possibile con una serie del genere, unita allo stile animato che lascia ampia libertà agli sceneggiatori, sarebbe una combinazione perfetta per il mondo di Star Wars. Infatti, la storia della Galassia lontana lontana è ben impressa nella mente degli appassionati ma stravolgere il canone sarebbe altrettanto interessante.

Provate a pensare a cosa sarebbe successo se Qui-Gon Jinn fosse sopravvissuto all’attacco di Darth Maul e avesse addestrato il giovane Anakin Skwalker. Oppure, come sarebbe cambiata la Galassia se le Guerre dei Cloni non fossero mai iniziate. O ancora, cosa sarebbe successo se l’Imperatore Palpatine non fosse stato sconfitto da Luke Skywalker e dominasse ancora la Galassia.

I possibili scenari da esplorare sono virtualmente infiniti e i fan non vedrebbero l’ora di immergersi in questa nuova narrazione.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso