Vi abbiamo accennato giusto qualche giorno fa dell’imminente debutto sul mercato di una nuova serie di smartphone a marchio Realme. Si tratta della serie Realme Note e ora l’azienda ha rivelato il nome del suo primo dispositivo, ovvero Realme Note 50. Ci troveremo di fronte ad un dispositivo appartenente alla fascia entry-level che andrà così a sfidare i rivali anche in questa fascia di prezzo.
Il produttore tech Realme ha da poco svelato il nome del suo primo smartphone appartenente alla nuova serie Realme Note. Come già accennato in apertura, si tratta del prossimo Realme Note 50. L’azienda ha infatti da poco pubblicato un post sul social network X sulla pagina ufficiale di Realme Philippines. Oltre a questo, con il post l’azienda ha finalmente rivelato anche la data del debutto ufficiale di questo primo device.
Stando a quanto riportato, il nuovo Realme Note 50 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 23 gennaio 2024 proprio per questo mercato. Successivamente, è molto probabile che l’azienda annuncerà questo device anche presso altri mercati. L’azienda ha poi rivelato alcune delle caratteristiche tecniche che caratterizzeranno questo dispositivo.
Sul fronte, ad esempio, ci sarà un display con tecnologia IPS LCD da 6.74 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e con una refresh rate da 90Hz. La costruzione sarà piuttosto curata, con uno spessore di appena 7,99 mm. Lo smartphone potrà inoltre vantare la presenza della certificazione di impermeabilità IP54. Sul retro, le fotocamera saranno poste un po’ in stile iPhone e la backcover avrà una doppia rifinitura. Le colorazioni disponibili saranno infine Sky Blue e Midnight Black.