L’anno appena passato è stato costellato da continui aumenti dei prezzi in molti settori principali della nostra quotidianità.
Se il settore alimentare ha subito l’impennata più grossa, anche il mercato delle telecomunicazioni non ci ha risparmiati.
Per tutto il 2023 i clienti di diversi operatori principali hanno subito delle continue rimodulazioni di contratto con conseguenti aumenti dei prezzi delle tariffe.
Purtroppo il 2024 non sembra essere diverso, tanto che alcuni operatori telefonici hanno già annunciato i loro aumenti tariffari.
Vediamo insieme quali sono gli operatori telefonici che hanno già annunciato degli aumenti delle tariffe a partire da Gennaio.
WINDTRE
WindTre ha annunciato che a partire dal 1 Gennaio 2024 sono partiti degli aumenti di 2 euro al mese per alcune offerte attive su clienti con Partita Iva e alcune offerte di rete fissa.
VODAFONE
Anche Vodafone ha annunciato un aumento di 1,99 euro al mese
su alcune tariffe a partire dal 13 Gennaio 2024. Inoltre a partire dal 31 Gennaio verrà introdotta la bolletta mensile anticipata.FASTWEB
Fastweb a partire dal 1 Gennaio 2024 ha rimodulato gli importi di alcuni suoi piani tariffari riguardanti la rete fissa. Gli aumenti non saranno uguali per tutte le offerte ma avranno una variazione da 0,01 euro a 4,49 euro al mese. Ad esempio, la sua promozione Fastweb Casa Light subirà un aumento da 1,08 euro a 4,24 euro, mentre Fastweb Casa Privilege da 0,91 euro a 4,27 euro.
TIM
Infine, l’operatore telefonico TIM ha annunciato, a partire dal 3 Marzo 2024, degli aumenti di 1,99 euro per alcune delle sue promozioni.
Per ciascun operatore menzionato non è obbligatorio accettare gli aumenti e le rimodulazioni ma è possibile rescindere il contratto.