News

ChatGPT apre il suo store ufficiale

Apre ufficialmente il GPT Store di OpenAI , luogo destinato per usare e condividere i propri chatbot personalizzati, è finalmente realtà, lanciato dopo un ritardo durato mesi. Questo store apporta ulteriori possibilità d’uso a ChatGPT ed aiuta ad espandere l’ecosistema di OpenAI.

Dopo l’annuncio del programma GPT Builder a novembre, OpenAI aveva comunicato che i bot creati dagli utenti avevano raggiunto un numero abbastanza importante, oltre 3 milioni. Ed ecco perché l’azienda, ha l’intenzione di mettere in evidenza settimanalmente i GPT più utili all’interno del suo store.

Quindi ricapitolando, la piattaforma consente alle persone che hanno creato i propri chatbot di condividere pubblicamente le loro versioni di ChatGPT, però fino ad ora, solo coloro che si abbonano ai livelli a pagamento di OpenAI possono creare e utilizzare GPT personalizzati.

Il ChatGPT Store di OpenAI sembra presentare molte novità, vediamo le più importanti

Come prima cosa, OpenAI

ha dichiarato di aver istituito un sistema di revisione per garantire che i chatbot personalizzati rispettino le linee guida del marchio e le politiche d’uso. Aggiornando anche la procedura per segnalare i GPT che gli utenti trovano dannosi o pericolosi.

Il GPT Store sarà accessibile agli utenti di ChatGPT Plus e agli utenti Enterprise, oltre agli abbonati di un nuovo livello chiamato Team. Questa rappresenta una versione a pagamento di ChatGPT destinata piccole aziende da circa 150 persone.

L’azienda americana ha anche annunciato l’avvio di un programma di retribuzione con i creatori di GPT nel primo trimestre dell’anno. Gli sviluppatori di GPT saranno pagati in base all’interazione degli utenti con i loro chatbot, OpenAi non ha ancora condiviso dettagli pratici su come funzionerà.

Infine è stato dichiarato che i dati e le conversazioni di ChatGPT Team non verranno utilizzate per addestrare nessuno dei suoi modelli. Gli abbonati alla versione Team potranno anche creare GPT personalizzati per le esigenze specifiche delle loro aziende o utilizzare tutti gli altri GPT presenti nello store.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Mastropietro