Ovviamente non c’è nulla di illegale in tutto questo: si tratta di applicazioni di terze parti che non infrangono in alcun modo le regole o la legge.
Tutti gli utenti che almeno una volta si sono ritrovati a dover fare i conti con un messaggio cancellato in una chat con uno o più interlocutori, potranno ora risolvere. Basterà infatti scaricare subito l’applicazione di terze parti WAMR, che permetterà di recuperare ogni messaggio che gli utenti elimineranno. Ovviamente l’applicazione non è “retroattiva”, per cui si potranno recuperare solo i messaggi cancellati dopo la sua installazione.
L’altra applicazione molto famosa che consente di passare sotto traccia si chiama Unseen. Con questa virgola si potranno leggere i messaggi WhatsApp al di fuori della piattaforma reale, così da non risultare online. Ovviamente anche l’ultimo accesso resterà ignoto, praticamente bloccato all’ultima volta che si è aperto WhatsApp.
L’ultima applicazione, probabilmente la più interessante, è Whats Tracker. Con questa gli utenti possono scoprire quando un contatto entra o esce, ricevendo una notifica diretta. Se il vostro compagno entrerà su WhatsApp, potrete saperlo in diretta. Ovviamente tutte e tre le applicazioni sono totalmente gratuite per gli utenti che decidono di scaricarle dal web avendo un telefono Android.