La nuova truffa riguarda una situazione davvero incredibile, che parla di un messaggio di invito ad un sito di incontri. Molti utenti ci sono cascati leggendo il testo tramite e-mail, che vede una finta ragazza fare una proposta di conoscenza al malcapitato di turno.
Come potete leggere nel prossimo paragrafo, il testo sembra convincente un pessimo italiano e con una spaziatura ancor peggiore.
“Ciao, Mi chiamo Cornelia, ho 26 anni. Lavoro per un’azienda di vendita di prodotti elettronici. Nel tempo libero mi piace fare sport e mi interesserebbe sapere cosa ti piace fare. Non so come ti sentirai riguardo a questa lettera e capisco che potrebbe esserci già qualcuno nella tua vita. Tuttavia, se sei single e aperto agli appuntamenti, mi piacerebbe se mi rispondessi. Questo è il mio primo tentativo di incontrare qualcuno su Internet, spero di non scioccarvi troppo, perché non capisco bene come farlo correttamente ;) Credo che la vita sia troppo breve per perdere l’opportunità di incontrare qualcuno veramente attraente. In generale, penso che tu abbia compreso tutta l’essenza della mia lettera e reagirai con comprensione e, come me, prenderai l’iniziativa.
Vorrei chiederti una cosa, ho avuto a che fare molte volte con truffatori su Internet e sono preoccupato per la privacy e non potrò scriverti qui il mio numero e indirizzo.
Ti scrivo questa lettera dalla mia posta temporanea e quindi non dovresti rispondere, poiché non riceverai risposta. Ho un profilo su un sito di incontri nella nostra città, questo sito è un forum di incontri per adulti e vorrei chiederti di contattarmi lì, sarà molto più sicuro e conveniente.
Non vedo l’ora di ricevere il tuo messaggio in chat, penso che ci vedremo presto Ecco il mio profilo“