Andando infatti ad approfondire un po’, se entriamo nel sito ufficiale della Samsung possiamo notare una sezione che recita: “Le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Samsung Galaxy che le supportano almeno fino al 31 dicembre 2025”.
La nota azienda sud-coreana ha anche specificato che la loro AI dedicata presto sbarcherà anche su alcuni dei loro dispositivi già in commercio. I dispositivi in questione sono i seguenti, nonché i loro top di gamma:
Non possiamo negare che la multinazionale asiatica non sia stata schietta e chiara; l’unico nodo da sciogliere potrebbe essere quello legato alla linea Galaxy Tab S9.
Non si sa ancora con precisione se questa nuova integrazione riguarderà solo un modello in questione o l’intera linea di tablet per quel modello. Ma facendo alcuni piccoli conti, possiamo ben notare come la linea dei 3 tablet S9 presenti la stessa medesima architettura hardware, è molto probabile che questa modifica venga applicata su tutti i dispositivi. Resta comunque un dato da prendere con le dovute pinze, perché l’unica in grado di poterci fornire dati reali e attendibili, è solo la stessa Samsung.