L’offerta Evo Essential di CoopVoce include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati in 4G. La promozione è disponibile sia online che nei negozi. Inoltre, è accessibile sia per chi richiede l’attivazione di un nuovo numero, sia per gli utenti che richiedono portabilità da altri operatori di telefonia mobile.
Con la nuova promozione, i nuovi clienti che attivano Evo Essential online, con spedizione a casa o con ritiro in negozio, vedono azzerati i costi iniziali in caso di portabilità, ottenendo così anche il primo mese gratuito.
In caso di esaurimento di SMS inclusi o Giga mensili, il cliente può continuare ad utilizzare il proprio smartphone rinnovando l’offerta anticipatamente tramite l’app dell’operatore. Per quanto riguarda il mancato rinnovo a causa di credito insufficiente, le offerte vengono sospese per 30 giorni. In questo periodo, minuti e SMS sono tariffati secondo il piano base
, mentre il traffico dati viene bloccato. La riattivazione richiede una ricarica entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.Il piano tariffario di base, denominato SuperFacile Coop, prevede costi a consumo di 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. È possibile cambiare il piano base in Veloce Coop, con un costo di 17 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio di piano è gratuito, mentre i successivi comportano un costo di 5 euro.
Ricordiamo che come tutte le offerte CoopVoce, anche Evo Essential è valida in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito. In viaggio è possibile utilizzare il proprio dispositivo con le stesse condizioni previste in Italia.
L’offerta CoopVoce Evo Essential è attivabile anche per i già clienti, al costo di 9,90 euro per il cambio offerta. Questo costo viene addebitato insieme al costo del primo mese anticipato e scalato dal credito residuo.