Continuano ad avere effetto i vari tentativi di truffa inoltrati tramite e-mail. Bisogna stare attenti, soprattutto perché tali inganni possono essere fortemente deleteri per le proprie informazioni personali e per i conti in banca.
In basso potete dare un’occhiata al testo di una truffa che è stata inoltrata a migliaia di persone durante le ultime ore.
“Ciao!
Come stai? Questa sono io Oma. Lo sapevate?
Ho un’offerta molto immodesta per te, te lo dico subito!
Probabilmente ricordi, ero sposato, e quindi già sei mesi fa l’ho lasciato e ho divorziato …
Mi ha tradito, ha persino flirtato con mia sorella, bastardo!
Quindi ora sono solo, anche io sono annoiato, voglio rilassarmi, passare del tempo con qualcuno, andare da qualche parte.
Che ne dici di unirti a me, pago tutto io, non ci sono problemi con le finanze.
Penso che tu non abbia ancora capito chi sia :)
Dovrai rivelare tutte le carte e lasciare il tuo profilo sul sito di incontri: Oma_sweetlove6
È dunque molto chiaro l’intento, ovvero quello di far abboccare i poveri malcapitati ad un inganno bello e buono. Le persone meno avvezze al mondo del web e soprattutto che non conoscono come funzionano tali truffe, potrebbero caderci senza alcun tipo di problema.
È proprio quello che è accaduto a diversi italiani ultimamente, che si sono infatti ritrovati a dover inoltrare denunce per via della sottrazione di soldi dai loro conti e anche della perdita delle loro credenziali di accesso ad alcuni siti importanti.
L’unico modo per evitare di cascare in questi tranelli è quello di dare innanzitutto un’occhiata agli indirizzi e-mail mittenti, spesso sconclusionati e fatti di lettere a caso. Anche quando si parla di siti di incontri, bisogna affidarsi solo a quelli riconosciuti con referenze.