Sky Mobile sarà supportato dalla rete Fastweb, il noto operatore italiano di telecomunicazioni di proprietà di Swisscom. La scelta di affiliarsi con un operatore già consolidato sottolinea la volontà di Sky di offrire un servizio mobile di alta qualità, sfruttando l’infrastruttura e la competenza tecnica di Fastweb. Questa partnership, sotto il marchio “powered by Fastweb“, promette una connettività affidabile e performante per gli utenti di Sky Mobile.
È fondamentale comprendere che Sky opererà in modo indipendente
dal punto di vista commerciale e per quanto riguarda il settore marketing. Pur avvalendosi delle risorse tecniche di Fastweb, il gestore sarà caratterizzato dalla sua identità unica. A tutti gli utenti che sceglieranno di affidarsi a questo operatore verrà offerto un approccio autonomo nella definizione delle politiche commerciali e nel posizionamento sul mercato.Secondo quanto noto fino ad ora, l’offerta commerciale di Sky sarà incentrata sulla convergenza dei servizi. Lo scopo dell’operatore, infatti, sarà quello di fornire soluzioni integrate che comprendono telefonia mobile, servizi internet e, possibilmente, pacchetti televisivi. Questo approccio integrato mira a soddisfare le esigenze dei consumatori moderni che cercano comodità e efficienza nella gestione dei servizi di comunicazione e intrattenimento.
L’arrivo dell’operatore virtuale Sky Mobile rappresenta un passo significativo per l’espansione dell’offerta di servizi di Sky Italia. L’operatore telefonico di Sky promette di offrire soluzioni innovative e convenienti nel panorama italiano della telefonia e non solo. L’attesa da parte degli utenti è molto forte, anche a causa dell’annunciata partnership strategica con l’operatore Fastweb che promette una rete affidabile ed efficiente.