Nel dettaglio, sembra che iOS 17 abbia introdotto una funzione innovativa che consente agli utenti di fotografare la spia d’allarme accesa, caricare l’immagine nella libreria e, con un semplice gesto verso l’alto, accedere a un menu speciale denominato “Simbolo automatico“. Questo menu, secondo quanto segnalato da CNET, dovrebbe fornire spiegazioni dettagliate sul significato della spia illuminata, aiutando così gli automobilisti a capire cosa sta accadendo nella propria auto.
Purtroppo, al momento, sembra che questa particolare funzione non sia ancora disponibile per tutti gli utenti di iPhone. I vari tentativi su iOS 17.3 di far apparire il menu “Simbolo automatico” sono stati vani, e ciò potrebbe suggerire che questa innovativa caratteristica sia stata lanciata solo negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro se sarà implementata nelle versioni successive, magari già con iOS 17.4, un aggiornamento che promette di portare nuove sorprese. Inoltre, bisogna capire se questa sia una caratteristica riservata solo ai possessori degli ultimi modelli, come l’iPhone 15 Pro, o se sarà disponibile anche su quelli precedenti. Questi dubbi, nascono soprattutto a causa delle ormai note politiche “esclusive” di Apple, che potrebbero condizionare la diffusione della nuova funzione per le auto.
Ad ogni modo, è interessante notare come la tecnologia possa essere impiegata per semplificare la vita quotidiana, anche in situazioni semplici, ma profondamente stressanti come accade con i problemi dell’auto. Resta da vedere se la funzione per riconoscere le spie diventerà parte integrante di tutti gli iPhone, portando ulteriore comodità e comprensione per gli automobilisti di tutto il mondo.
E voi siete curiosi di conoscere questa nuova particolare funzione di Apple? Pensate che potrebbe tornarvi utile?