In occasione del recente Galaxy Unpacked, Samsung ha presentato gli attesissimi Galaxy S24. Tuttavia, i nuovi flagship non sono stati gli unici protagonisti dell’evento. Il produttore coreano ha lanciato anche il Galaxy Ring, un device indossabile molto interessante.
L’anello smart è stato presentato ufficialmente durante il keynote ma durante la conferenza non è stata confermata la data di commercializzazione. A distanza di qualche settimane, un dirigente Samsung è tornato a parlare del device e ha fornito maggiori dettagli.
In un post condiviso su LinkedIn pubblicato da Daniel Seung Lee, Responsabile Global B2B Wearable/ IoT/ Accessory presso Samsung, è stata svelata la data di arrivo sul mercato. Stando a quando condiviso dal dirigente, il Galaxy Ring sarà commercializzato nella seconda metà dell’anno.
Sebbene il Dirigente dell’azienda tech non abbia indicato una data specifica, possiamo provare a determinare il periodo di lancio di questo accessorio indossabile Da qualche anno a questa parte, Samsung organizza un secondo evento Galaxy Unpacked
che si tiene nella seconda metà dell’anno.La conferenza si tiene verso agosto ed è spesso dedicata agli smartphone foldable della linea Galaxy Z oltre che a smartwatch, tablet e altri device. Possiamo immaginare che in questa occasione, Samsung annuncerà la disponibilità globale di Galaxy Ring e fornirà alcune dimostrazioni dal vivo direttamente dal palco del’evento.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy Ring si configura come un device companion che permetterà di assolvere a differenti funzioni. L’annello smart potrà essere indossato facilmente grazie alle varie dimensioni disponibili e al peso trascurabile. Tra le principali feature c’è la possibilità di segnalare l’arrivo di chiamate e notifiche sul proprio smartphone collegato in modalità wireless.
Inoltre, sarà presente un monitor che permetterà, tra le altre cose, di monitorare la frequenza cardiaca. Tutti i dati saranno integrati in Samsung Health per poter avere sempre sotto controllo i propri parametri vitali.