Negli ultimi anni lo sviluppo che ha investito TikTok è stato senza alcun dubbio impressionante, il social basato sui brevi video ha infatti iniziato con un’utenza composta principalmente da ragazzini che si divertivano a montare video per poi arrivare a conquistare un pubblico più adulto che ha iniziato a creare contenuti appositi per la piattaforma o a fare dirette live di gaming.
Il social dunque è molto diverso da Instagram e Facebook con i quali condivide una competizione decisamente importante all’interno della quale si gioca il primato social in tutto il mondo.
Se siete dunque dei blogger e volete farvi conoscere come si deve dovrete necessariamente curare anche il vostro profilo TikTok e aumentare il numero di followers anche su quest’ultimo, un’esperta ha spiegato come fare utilizzando le storie, strumento messo a disposizione e utilissimo per innalzare il numero di persone che ci seguono.
Come usare a dovere le storie
Tra i consigli da seguire per aumentare i nostri followers su TikTok i più importanti sono sicuramente i seguenti:
- Pubblicare molte storie: se su Instagram funziona molto pubblicare storie isolate, su TikTok l’andazzo è diverso, meglio pubblicarne molte e soprattutto con un filo logico conduttore che le tenga connesse, ad esempio se pubblicate ciò che fate durante la vostra giornata non fate una sola storia ma molte di più, questa tipologia di contenuto attira molto e rende interessanti al pubblico.
- Le storie sono guardate anche dai non-follower: tenete a mente che le storie possono essere visualizzate anche da chi non vi segue, di conseguenza aggiungere parole chiave molto utilizzate al momento vi consentirebbe di raggiungere molte persone e di conseguenza di guadagnare molti follow.
- Inserire video: da qualche giorno TikTok consente di inserire solo video come storie e non più fotografie, di conseguenza attenzione a fare video di qualità, che non tremino e ben messi a fuoco.