WindTre, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, di recente, ha annunciato un importante accordo per acquisire OpNet, precedentemente conosciuta come Linkem.
Questo accordo è destinato a fornire una spinta significativa allo sviluppo della rete WindTre 5G FWA (Fixed Wireless Access), offrendo agli utenti una connessione internet più veloce e affidabile.
Con l’acquisizione di OpNet, l’operatore mira a consolidare ancora di più la sua presenza nel settore delle telecomunicazioni. Puntando su una rete dedicata esclusivamente al 5G.
Questo rappresenta un passo fondamentale verso un’infrastruttura di connettività più avanzata e efficiente, pronta a supportare le crescenti esigenze di connessione degli utenti italiani.
L’obiettivo principale di questa acquisizione, da parte di WindTre, è quello di migliorare l’esperienza degli utenti. Offrendo connessioni più rapide e affidabili attraverso la tecnologia 5G FWA.
Questo consentirà agli utenti di godere di una navigazione senza limiti e di sfruttare appieno le potenzialità delle applicazioni e dei servizi online, sia a livello domestico che aziendale.
WindTre ha introdotto una serie di offerte allettanti
per gli utenti interessati a sfruttare la connettività 5G FWA. Tra queste, spiccano due opzioni:Oltre alle offerte 5G FWA, WindTre offre anche soluzioni per connessioni in fibra ottica, sia FTTH (Fiber to the Home) che FTTC (Fiber to the Cabinet), con velocità fino a 2,5 Gbps in download. Ma nnon è tutto, vengono anche forniti servizi aggiuntivi come: