L'ASSURDA causa che BMW e Amazon hanno vinto in Spagna

In Spagna c’era una civile in atto che riguardava Amazon insieme al Gruppo BMW contro quattro truffatori del posto. Questi hanno tentato di vendere accessori e pezzi appartenenti al celebre marchio automobilistico tedesco ma di tipo contraffatto. Il tutto avveniva con una vendita sul larga scala in tutta Europa.

Questa è la prima causa congiunta di tale tipo in territorio spagnolo. Fortunatamente, come era ovvio che fosse, il tribunale a stabilito che i truffatori hanno trasgredito la politica di Amazon violando anche i marchi registrati appartenenti al Gruppo BMW.

Amazon e BMW vincono: i truffatori vendevano prodotti contraffatti sul sito e-commerce

Cosa è successo in poche parole? Queste quattro persone sono riuscite a bypassare i controlli di Amazon e a vendere sul sito e-commerce diversi accessori e pezzi con il marchio BMW che però erano contraffatti. Amazon è riuscita ad individuare delle attività sospette e, collaborando con il marchio automobilistico tedesco, è venuta a capo della situazione.

A parlare in questo caso è il direttore della CCU di Amazon, Kebharu Smith:

Amazon ha una politica che non tollera assolutamente per i prodotti contraffatti e si impegna a perseguire i malfattori in tutto il mondo. La recente vittoria legale contro un venditore di prodotti contraffatti BMW in Spagna rappresenta oggi un gran passo in avanti nella lotta alla contraffazione.

Lavorando a stretto contatto con i titolari dei diritti, come il Gruppo BMW, Amazon è in grado di identificare e bloccare la vendita di prodotti contraffatti sulla sua piattaforma. Questo significa che i clienti possono essere certi di acquistare solo prodotti autentici su Amazon.

La vittoria in questa causa è una dimostrazione dell’impegno di Amazon nel proteggere i propri clienti e i diritti dei titolari dei diritti. L’azienda continuerà a collaborare con le autorità e i titolari dei diritti per contrastare la contraffazione e tutelare i consumatori.”

Queste invece sono le parole da parte di Jochen Volkmer, responsabile del Diritto della Proprietà Intellettuale, Marchi e Design del Gruppo BMW:

L’unione delle capacità, dell’esperienza e delle risorse tecnologiche di Amazon e del Gruppo BMW ha portato a una lotta contro la contraffazione in maniera efficace e proficua. La collaborazione tra le due aziende ha permesso di identificare e colpire i contraffattori in modo congiunto, ottenendo risultati davvero ottimi.

Entrambe le aziende sono orgogliose di ciò che hanno realizzato finora in termini di protezione dei clienti dai prodotti contraffatti.

Articolo precedenteTruffa assurda e vittime a MIGLIAIA: scomparsi i soldi con questo messaggio
Articolo successivoFeder Mobile, nuove offerte SHOCK per San Valentino