Samsung, che con i suoi smartphone ha fino ad ora mantenuto una certa supremazia in termini di autonomia, potrebbe ricevere un duro colpo. Le voci sul prossimo top di gamma Apple infatti, fanno riferimento alla possibilità che l’azienda realizzi lo smartphone in grado di garantire un’autonomia superiore a quella di tutti i principali smartphone sul mercato.
Secondo il leaker yeux1122, Apple proporrà al suo pubblico un iPhone 16 Pro Max con batteria ancora più grande e degli aggiornamenti rilevanti che permetteranno di consumare meno energia. Nello specifico, il prossimo melafonino potrebbe abbandonare l’attuale batteria da 4441 mAh a favore di una nuova batteria da 4676 mAh. iPhone 16 Pro Max potrebbe quindi garantire un’autonomia di 30 ore di riproduzione video
attraverso un solo ciclo di ricarica completo.Tenendo conto dei test effettuati dal portale PhoneArena.com, gli attuati iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max sono si grado di garantire rispettivamente una durata di 16 ore 21 minuti e 19 ore e 21 minuti. iPhone 16 Pro Max potrebbe ottenere un aumento significativo della sua autonomia e ciò sarà sicuramente un punto a suo favore, molto apprezzato dagli utenti.
È bene precisare che anche lo scorso anno svariate anticipazioni hanno fatto riferimento alla possibilità che Apple proponesse i suoi iPhone 15 con una batteria molto più grande rispetto ai modelli precedenti ma il cambiamento non è stato così radicale: le previsioni facevano riferimento a un passaggio a una batteria da 4852 mAh su iPhone 15 Pro Max, che in realtà ha accolto una batteria da 4441 mAh.
Anche questa volta, dunque, sarà opportuno prendere con le pinze l’informazione e attendere conferme ufficiali prima di alimentare false speranze.