Per quanto riguarda il settore della rete mobile dell’operatore, si prevedono alcuni cambiamenti sia positivi che negativi. Tra i primi, troviamo l’aggiornamento dell’applicazione WindTre Family Protect, pensata per proteggere la navigazione web, soprattutto per i minori. Questa applicazione non sarà più inclusa nelle nuove attivazioni dell’offerta Super 5G Under 14+, il cui costo è di 9,99 euro al mese. Per bilanciare ciò, l’azienda ha deciso di introdurre gratuitamente un servizio di blocco dei contenuti e delle app non idonee su rete WindTre per ogni SIM attivata, garantendo così un livello di protezione ideale, specialmente per i minori.
Passando ad un diverso target di clientela, la Full Care Easy Pay, pensata per anziani o persone con disabilità, non sarà più sottoscrivibile online
o presso i punti vendita a partire dal 19 febbraio. Inoltre, tutte le offerte WindTre dedicate alla rete mobile saranno prorogate fino al 3 marzo 2024, salvo ulteriori modifiche.Nel settore della rete fissa, diverse offerte saranno prorogate fino al 29 febbraio o al 3 marzo 2024. Ad esempio, l’offerta che sconta il costo di attivazione per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche sarà prorogata fino alla fine di febbraio. A partire dal 1 marzo, il costo tornerà a essere di 49,99 euro.
Tutte le altre offerte di rete fissa di WindTre saranno prorogate fino al 3 marzo, comprese quelle del pacchetto Super Fibra sia con Fibra FTTC che FTTH, alle stesse condizioni e costi attuali. Anche le offerte FWA su rete 4G e 5G saranno prorogate fino al 3 marzo, salvo ulteriori cambiamenti.
Inoltre, recentemente l’operatore ha aggiornato la lista dei dispositivi compatibili con il Wi–Fi Calling, lanciato una nuova offerta per i vecchi clienti che include chiamate, SMS e 200 GB di traffico a soli 4,99 euro al mese. È da notare che la copertura 5G di WindTre continua a crescere, nonostante le sfide presenti nel panorama europeo.