Il produttore tech Xiaomi ha da poco tenuto in madre patria un importante evento di presentazione ufficiale. Durante quest’ultimo, sono stati svelati diversi dispositivi di rilievo, fra cui anche i nuovi smartphone top di gamma della serie Xiaomi 14. Oltre ad essi, però, l’azienda ha anche presentato in veste ufficiale un nuovo tablet di fascia medio-alta, ovvero il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro. Quest’ultimo vanta infatti una scheda tecnica davvero al top. Ecco qui di seguito le caratteristiche.
Xiaomi Pad 6S Pro è il nuovo tablet di punta del produttore tech ed è stato da poco annunciato ufficialmente per il mercato cinese. L’azienda ha infatti da poco tenuto un importante evento, durante il quale sono stati annunciati anche i nuovi smartphone top di gamma Xiaomi 14. Dal punto di vista tecnico, il nuovo tablet dell’azienda è davvero al top.
Ad alimentare il tutto è infatti presente il potente soc Snapdragon 8 Gen 2
con numerosi tagli di memoria che arrivano ad includere fino a 16 GB di RAM. Il design è invece piuttosto curato, con una costruzione in metallo. La parte frontale è occupata da un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 12.4 pollici. Il form factor è 3:2, con una risoluzione pari a 3048×2032 pixel e con una frequenza di aggiornamento esagerata pari a ben 144Hz. A proteggere il tutto troviamo poi un vetro Corning Gorilla Glass 5.L’autonomia del nuovo tablet di Xiaomi dovrebbe essere di buon livello. La batteria montata a bordo ha infatti una capienza di ben 10.000 mah. Per poterla ricaricare, gli utenti potranno utilizzare la ricarica rapida di ben 120W. Il tablet supporta vai svariati accessori, tra cui un pennino e la keyboard.
Il nuovo tablet Xiaomi Pad 6S Pro sarà disponibile all’acquisto inizialmente in Cina ad un prezzo iniziale di circa 423 euro al cambio attuale.