Le nuove modalità di formattazione sono state rilasciate da un po’ di tempo, ma sono state fino ad ora disponibili solo per la versione beta dell’app. Ora invece, con il rilascio dell’ultimo aggiornamento, queste nuove funzionalità sono accessibili a livello globale su tutti i dispositivi supportati sia Android che iOS. Inoltre, sono comprese anche le versioni web e le app desktop. Per sfruttare appieno queste nuove opzioni di formattazione, è sufficiente seguire delle semplici indicazioni:
È possibile visualizzare un’anteprima delle opzioni di formattazione prima di inviare il testo nella chat, poiché il sistema modificherà immediatamente la formattazione nel campo di digitazione del testo.
Se seguendo le linee guida fornite, le nuove opzioni di formattazione non sono ancora visibili nell’app, è sufficiente aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile tramite il relativo store del proprio dispositivo. Nel caso di WhatsApp Web, invece, è possibile aggiornare semplicemente la pagina per accedere a tutte le nuove funzionalità.
Queste nuove opzioni di formattazione ampliano ulteriormente le capacità comunicative degli utenti di WhatsApp, consentendo loro di personalizzare e organizzare i propri messaggi in modo più efficace e chiaro. Che si tratti di condividere informazioni complesse o semplicemente di migliorare la leggibilità dei messaggi, queste nuove funzionalità offrono un ulteriore livello di flessibilità e controllo a tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.