Ancora una volta gli utenti si preoccupano molto per un messaggio che sta girando tramite e-mail. A quanto pare la truffa sarebbe molto pericolosa stavolta, anche per chi crede di essere esperto.
Di fronte all’immagine di una bella ragazza e ad un invito, difficilmente si rifiuta: i malintenzionati battono proprio su questo per far iscrivere le persone ad un finto sito di incontri, aprendo un form che servirà solo a rubare loro i dati.
“Ciao, non siamo amici di persona e non ci siamo mai incontrati, ma vorrei provare a contattarti. Una settimana fa ti ho visto per strada, il tuo aspetto e il tuo sorriso mi hanno toccato l’anima.
Capisco che questo possa sembrare strano o addirittura spaventoso, ma sento che devo attivarmi per cercare di conoscerti meglio.
Mi chiamoKa e ho 26 anni.
Lavoro per un’azienda di vendita di prodotti elettronici. Nel tempo libero mi piace fare sport e sarei interessato a sapere cosa ti piace fare. Non so come ti sentirai riguardo a questa lettera e capisco che potresti già avere qualcuno nella tua vita.
Vorrei chiederti una cosa, ho incontrato molte volte truffatori su Internet e sono preoccupato per la privacy e non potrò scriverti qui il mio numero e indirizzo.
Ti scrivo questa lettera dalla mia posta temporanea e quindi non dovresti rispondere. Ho un profilo sul sito di incontri della nostra città, questo sito è un forum di incontri per adulti e vorrei chiederti di contattarmi lì.
Sarà molto più sicuro e conveniente. E nella lettera per te lascerò anche la mia foto, spero di piacert“.