Gli attacchi da parte delle truffe purtroppo capitano tutti i giorni ma diversi utenti ancora devono imparare a starne alla larga. È capitato anche questa volta: molte persone hanno riferito di un messaggio truffa che avrebbe fatto rapidamente il giro del web e ancor prima tramite le caselle e-mail.
Lo scopo è quello di far credere alle persone che una donna si sia invaghita di loro, a tal punto da contattarli in privato. Lo scopo sarà quello di dire al malcapitato di turno che è possibile una conversazione più approfondita su una piattaforma di incontri ben precisa, che in realtà non esiste e che è solo uno specchietto per le allodole. Quando l’utente andrà ad iscriversi, non saprà che si ritroverà a dare le sue informazioni personali ai malviventi e talvolta anche quelle delle carte di credito. In basso abbiamo deciso di incollare il messaggio per far capire a tutti come si manifesta una truffa di questo tipo.
Come già detto, questo è il testo dal quale stare alla larga. Si tratta di una truffa ed è arrivata a migliaia di persone nelle ultime ore.
“Ciao,
Sono Monica e attualmente mi trovo a Roma, circondata dalla bellezza e dal lusso,
ma mi sento ancora sola senza la carezza di un uomo vicino.
Sono finanziariamente libera e pronta a tuffarmi in un mare di piacere e dissolutezza.
Ho intenzione di rimanere qui per 3-4 giorni e voglio trascorrerli all’insegna del piacere e della passione.
Per puro caso ho ricevuto la tua e-mail e spero che tu legga la lettera.
Se sei lontano da Roma, non preoccuparti, ho un carsharing e posso venire ovunque, purché dia il mio corpo in sottomissione.
Il mio numero di telefono è nel PROFILO, chiamami se sei pronto a regalarmi momenti indimenticabili.
Non vedo l’ora di incontrarti,
Monica“