Per iniziare, consideriamo un’applicazione versatile e potente chiamata Snapseed, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Una volta scaricata e installata dall’App Store o dal Play Store, a seconda del dispositivo a propria disposizione, basta aprire l’app e caricare la foto dalla vostra galleria. Una volta caricata, bisogna procedere selezionando l’opzione “Strumenti” e poi “Correzione“. Utilizzando il dito è possibile individuare con precisione la persona da rimuovere e selezionate l’icona del ritaglio per visualizzare il prima e dopo. Se soddisfatti del risultato, è possibile confermare le modifiche
ed esportate l’immagine.Un’altra eccellente opzione è Adobe Photoshop Express, disponibile anche questa sia per Android che per iOS. Dopo averla scaricata e installata, bisogna aprire l’app, effettuare il login e caricate la foto desiderata. Utilizzando lo strumento di correzione, basta passare il dito sulla persona da rimuovere e confermare le modifiche.
Se preferite evitare di installare un’altra app sul vostro dispositivo, potete ricorrere a Pixlr, un servizio online che offre strumenti simili a quelli delle app precedenti. Basta accedere al sito, caricare la foto e utilizzare lo strumento di “Heal” per eliminare la persona indesiderata. Dopo aver selezionato il metodo di correzione preferito, è possibile salvare l’immagine sul proprio computer.
Rimuovere le persone dalle foto è dunque più semplice di quanto si possa pensare, grazie a queste applicazioni. Tali strumenti intuitivi, a disposizione tutti gli utenti, forniscono a quest’ultimi i messi necessari per ottenere scatti perfetti e privi di distrazioni. Grazie a queste soluzioni non ci saranno più preoccupazioni riguardo alle modifiche da apportare alle proprie foto scattate.