Circolano anticipazioni riguardo alla data dell’evento estivo di Samsung, noto come Galaxy Unpacked, durante il quale l’azienda sudcoreana svelerà la nuova generazione di smartphone pieghevoli, gli smartwatch Galaxy successivi e forse anche il tanto atteso Galaxy Ring, l’anello intelligente che ha incuriosito gli spettatori al Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo fonti online, il Galaxy Unpacked 2024 si terrà a luglio e più precisamente nella seconda settimana del mese. Questa data non è del tutto sorprendente, considerando che Samsung ha già anticipato le presentazioni estive da agosto a luglio nell’anno precedente. Se si dovesse confermare l’ipotesi, l’evento potrebbe avere luogo il mercoledì 10 luglio 2024.
Questo giorno è stato scelto in considerazione del fatto che i Galaxy Unpacked di solito si tengono di mercoledì e nella seconda settimana di luglio c’è un solo mercoledì disponibile. Il fatto che Samsung possa scegliere di anticipare nuovamente la presentazione dei suoi smartphone pieghevoli potrebbe essere legato a una motivazione strategica. Si ipotizza che il 26 luglio 2024 si apriranno i Giochi Olimpici a Parigi, di cui il brand è uno degli sponsor principali
. Quindi, presentare il Galaxy Ring poco prima dell’evento sportivo potrebbe essere un’opportunità perfetta per l’azienda, specialmente considerando le funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica e della salute di questo dispositivo.