A partire dal prossimo 5 aprile 2024 TIM aumenterà il prezzo di alcune offerte mobili e fisse fino a 2,49 € in più. La comunicazione è arrivata proprio ieri da parte dell’operatore italiano che per esigenze economiche dovute al cambiamento delle condizioni di mercato ha scelto di imporre questa rimodulazione. L’aumento andrà da 0,99 a 2,49 € in più ogni mese.
Gli utenti devono sapere però che c’è una sorta di regalo per alleggerire il tutto. A quanto pare infatti TIM concede a tutti l’opportunità di arricchire il proprio piano fin da subito senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto dall’aumento. Si possono avere infatti 50 giga di traffico dati in più ogni mese con un messaggio da mandare al numero 40916 e includendo il testo “50GIGA ON“.
Si può scegliere anche di attivare il 5G sempre con la stessa modalità ma scrivendo nel messaggio “5G ON“.
Le norme prevedono, secondo quanto descritto all’interno dell’articolo 98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazione Elettroniche, che il cliente può avere modo di cessare il suo rapporto e quindi recedere il contratto, passando ad un altro operatore o chiudendo totalmente la linea senza alcun tipo di penale o costo dovuto per la disattivazione. La comunicazione deve avvenire entro il 5 maggio 2024 tramite alcune modalità. È possibile esercitare il diritto di recesso in diversi modi: