Purtroppo ancora una volta gli utenti italiani si ritrovano a lottare contro una truffa clamorosa: è un tentativo di phishing. Mediante un messaggio e-mail più persone sono cascate in un tranello che ha portato via loro dati e soldi.
Truffa enorme con un messaggio: ecco come si presenta agli utenti
“Mi chiamo Noemi, ho 18 anni.
Lavoro come assistente di volo presso una compagnia aerea, sono costantemente impegnato con il lavoro e non ho abbastanza tempo per la mia vita personale.
E ho avuto una lunga vacanza molto tempo fa, quindi io e tutto il team ora abbiamo tre settimane di vacanza. Sarò in città tra qualche giorno
Voglio anche dire di me che sono una donna piuttosto carina che ama i viaggi e le attività ricreative attive.
Il mio lavoro interferisce con la mia vita personale, quindi sono una donna sola =( Ancora una volta mi scuso per il fatto che per te sono apparso dal nulla.
Ora ti spiegherò tutto in modo che tu non abbia domande su chi sono e cosa ho bisogno da te. Lo dirò brevemente e chiaramente.
Sulla base dei miei consigli personali e della mia buona reputazione, ho ricevuto la tua casella di posta nella mia azienda. In generale, questo è lo scopo della mia scrittura! Voglio conoscerti e conoscerti meglio.
E ad essere sincero, voglio fare sesso con te.
Ecco il mio profilo”
Sembra davvero assurdo tutto quello che si legge in questo messaggio, siccome pare essere effettivamente un invito ad un sito di incontri. È proprio in questo modo che le persone infatti ci cascano, credendo di poter conoscere realmente una donna che in realtà non esiste. Fate quindi molta attenzione e date sempre un’occhiata all’indirizzo e-mail e al tipo di scrittura: in questo caso il messaggio truffa è scritto davvero male in italiano.