Applicazione nata nel 2009 con lo scopo di scambiare messaggi tra amici e conoscenti, sotto la guida di Meta, che l’ha acquisita nel 2014, diventa molto di più.
Attualmente WhatsApp, che si aggiorna continuamente, presenta davvero tante funzioni che migliorano di gran lunga l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.
Una delle prime funzionalità aggiunte nell’app, nel 2016, sono le tanto agognate videochiamate. Tutti almeno una volta sono stati coinvolti in una videochiamata su WhatsApp, anche di gruppo.
Si potrebbe pensare, erroneamente, che questa funzione non abbia segreti, ma come succede con i trucchi della piattaforma, anche le videochiamate hanno dei piccoli segreti che potrebbero rendervele molto più divertenti.
Innanzitutto c’è da dire che quando si pensa alle videochiamate su WhatsApp si parla generalmente di quelle sui dispositivi mobili, ma lo sapete che è possibile partecipare ad una anche tramite WhatsApp Web?
Inoltre la videochiamate può comprendere più di due persone, basterà premere il segno ‘+’ che appare sull’omino in basso a destra della schermata per selezionare fino a 31 partecipanti. Il limite masso di utenti è attualmente 32.
Per rendere le vostre conversazioni più simpatiche è possibile aggiungere degli effetti. Con i dispositivi iOS basterà avviare una videochiamata, accedere al Centro di Controllo, poi sulla voce Effetti Video e scegliere tra le varie opzioni presenti per modificare lo sfondo.
Per Android invece è necessario recarsi a Impostazioni poi Funzionalità avanzate e infine sugli effetti per le videochiamate.
Ultimo trucco, anche molto pratico, serve a selezionare una suoneria dedicata esclusivamente alle videochiamate. Per farlo basterà accedere a Notifiche personalizzate di una qulsiasi chat e dalla voce Suoneria, selezionare la musica che più vi piace.
Conoscevate tutti questi trucchi da utilizzare durante le videochiamate?