Le funzionalità delle app dell'iPhone che molta gente ignora
Le funzionalità delle app dell’iPhone che molta gente ignora

L’iPhone di Apple è diventato uno strumento universale per lavoro, svago, fotografia, social media e molto altro. ma oltre alle funzionalità comuni e le app più utilizzate, quanti utenti conoscono veramente tutte le potenzialità del proprio smartphone? A distanza di 15 anni dal lancio del primo iPhone da parte di Steve Jobs al Macworld di San Francisco, i modelli hanno acquisito fascino e potenza, ampliando gradualmente le proprie capacità attraverso nuove funzionalità, a volte poco pubblicizzate. Forse è per questo che persino Apple ha deciso di realizzare un video raccogliendo i 10 suggerimenti utili che possono aiutare gli utenti a sfruttare al massimo il loro iPhone.

 

Come ottimizzare il tuo iPhone

  1. Cancellazione rapida nella Calcolatrice: Per evitare di dover resettare l’intero conteggio, puoi semplicemente fare uno swipe nello spazio nero sopra i numeri per cancellare una cifra e risolvere in due clic.
  2. Fissare contenuti nelle Conversazioni Messaggi: Tenendo premuto sul contenuto e cliccando su Aggiungi, puoi organizzare facilmente link e collegamenti in una lista di lettura personale, accessibile su tutte le app compatibili.
  3. Impilare i Widget: Personalizza la tua schermata Home inserendo più widget nella stessa mini-schermata, creando una finestra dedicata alle informazioni che più ti interessano.
  4. Selezione multipla di foto: Tocca e tiene premuta una foto, trascina per selezionarne altre, e con uno swipe puoi aggiungerle contemporaneamente a diverse app come WhatsApp.
  5. Shortcut per frasi frequenti: Risparmia tempo inserendo espressioni frequenti nelle impostazioni di Sostituzione Testo, con comandi veloci per un accesso rapido.

 

Personalizza il tuo smartphone

  1. Apertura rapida dell’app Fotocamera: Effettua una foto senza sbloccare il telefono facendo uno swipe verso sinistra dalla schermata di blocco.
  2. Scansione di documenti: Nell’app Note, tocca il pulsante della fotocamera, seleziona “Scansiona documenti” e posiziona il documento nel mirino per una scansione veloce.
  3. Utilizzo di Live Text: Con iOS 15, riconosci il testo su qualsiasi foto. Inquadra l’immagine, seleziona “Live Text” e copia e incolla il testo stampato.
  4. Torna all’ultima foto con un tap: Guardando le foto più vecchie nella Libreria, fai un tap su “Libreria” in basso a sinistra per tornare immediatamente all’ultima immagine salvata.
  5. Ricerca dalla schermata Home: Scorri verso il basso e accedi alla casella di ricerca per cercare rapidamente nel telefono, su Safari o nei suggerimenti di Siri.

 

Le capacità nascoste delle app dell’iPhone

Questi suggerimenti possono davvero migliorare la tua esperienza con l’iPhone, rendendo più efficiente e comoda l’interazione con il tuo dispositivo. Scoprire tutte le potenzialità del tuo iPhone e delle sue app base può arricchire notevolmente il modo in cui lo sfrutti nella tua vita quotidiana.

Articolo precedenteMaterasso sempre PULITO con l’aspirapolvere CECOTEC in offerta su Amazon
Articolo successivoOfferta Amazon: PREZZO FOLLE sulla GoPro HERO11 Black