La truffa che sta prendendo piede in questi giorni in Italia si sta diffondendo tramite e-mail. Secondo quanto riportato infatti molti utenti ci sono cascati perdendo dati personali e anche i soldi dalle loro carte di credito. In basso c’è anche incollato il messaggio.
Come potete vedere qui in basso il messaggio sembra abbastanza chiaro: vuole ingannare gli utenti con un concetto verosimilmente credibile. Purtroppo lo spartito è sempre lo stesso e non cambia, siccome i malfattori vogliono far credere a qualcosa di reale che invece non esiste. Il testo è scritto male e in maniera sgrammaticata, per cui già da questo si potrebbe capire quello che sta succedendo. Come potete leggere è un chiaro invito da parte di una ragazza che ovviamente non esiste:
“Ciao!
Mi avete notato e credo che questo sia un ottimo inizio per qualcosa di speciale.
State molto attenti e cercate di non cliccare mai sui link che compaiono nelle e-mail di dubbia provenienza. Uno dei consigli per evitare di cascare nel tranello è sicuramente quello di controllare l’indirizzo del mittente, spesso non appartenente ad un dominio reale.