Le ultime indiscrezioni, divulgate da WinFuture, hanno svelato alcuni render del tanto atteso tablet, deludendo in parte gli entusiasti in quanto sembrano esserci poche variazioni dal punto di vista del design, e non solo.
Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) si posiziona nel segmento di fascia media del mercato tablet dell’azienda sudcoreana. Pur offrendo materiali e costruzione di qualità superiore rispetto alla serie Tab A, è ancora distante in termini di prestazioni e prestigio dai ben più costosi Galaxy Tab S9.
Il tablet dovrebbe essere dotato di un display LCD da 10,4 pollici con una risoluzione di 2000×1200 pixel, mantenendo la stessa configurazione delle generazioni precedenti. Per quanto riguarda le fotocamere, ci si aspetta una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore frontale da 5 MP. La batteria dovrebbe essere da 7.040mAh, in linea con i modelli precedenti, mentre la memoria RAM dovrebbe essere di 4 GB con opzioni di archiviazione interna da 64 GB (con disponibilità anche di una variante da 128 GB) espandibili tramite scheda MicroSD.
La principale differenza
Infine, riguardo ai prezzi di vendita stimati per il mercato europeo, si prevedono le seguenti opzioni:
Con il lancio ufficiale imminente, previsto entro la fine del mese, gli appassionati dovranno armarsi di pazienza per scoprire se Samsung ha in serbo ulteriori sorprese o se il Galaxy Tab S6 Lite (2024) confermerà le aspettative già alimentate dalle indiscrezioni.