Apple Watch è un accessorio molto gradito agli amanti del mondo Apple grazie al pool di funzionalità e alla profonda integrazione che quest’ultimo offre con iPhone, dettagli che lo rendono un top assoluto nel mondo dei device wearable, con un prezzo che bisogna dirlo è da top anch’esso.
Come tutti i dispositivi elettronici però, alle volte a causa dell’usura, può succedere che perfino Apple Watch possa dare qualche problema di funzionamento, nel dettaglio a livello di batteria e di carica, alcuni utenti hanno infatti segnalato che lo smartwatch ha smesso di caricarsi normalmente, problema fastidioso e certamente che necessita di soluzione immediata per continuare a usare il device senza problemi.
Ecco alcuni consigli
Il problema è riconosciuto anche da Apple stessa che sul proprio sito ufficiale ha messo a disposizione alcuni consigli per cercare di risolvere il problema nel caso si presentasse, vediamo insieme cosa fare dunque:
- Come prevedibile Apple avverte di utilizzare solo ed unicamente componentistica originale fornita in dotazione all’acquisto di Apple Watch, verificandone l’integrità.
- Viene consigliato di controllare la presenza e nel caso di rimuovere plastiche adesive protettive dalle superfici di contatto.
- Se si usano stazioni di ricarica di terze parti, assicurarsi di utilizzare un cavo originale e che l’ingresso USB o USB-C sia completamente inserito all’interno del connettore.
- Assicurarsi che il cavo di ricarica e il connettore presente su Apple Watch siano completamente puliti prima dell’utilizzo.
- Se nonostante tutto il tuo Apple Watch non si carica prova ad eseguire un riavvio forzato usando la combinazione tasti con il tasto laterale e la Digital Crown per almeno 10 secondi o finché non compare il logo Apple.
Se con questi consigli non riuscirete a caricare il vostro Apple Watch allora il problema potrebbe essere più serio del previsto, dunque forse dovrete ricorrere all’assistenza Apple per un intervento più professionale e mirato.