ASUS ha presentato ufficialmente il nuovissimo Zenfone 11 Ultra. Il flagship è stato lanciato durante un evento dedicato svoltosi online e rappresenta l’apice della tecnologia del produttore.
Come il nome lascia intendere, Zenfone 11 Ultra rappresenta un importante passo in avanti dal punto di vista tecnologico grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia. Il display dello smartphone è un AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 144 Hz che sfrutta la tecnologia Pixelworks.
Il display copre il 94% della superficie frontale del device, garantendo una immersività senza precedenti agli utenti. Inoltre, grazie alla tecnologia LTPO (low-temperature polycrystalline oxide) i colori sono vibranti senza intaccare l’efficienza energetica.
Le prestazioni del device sono garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 a cui si affiancano 16GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La configurazione hardware permette di gestire al meglio tutti i carichi di lavoro dello smartphone, dal gameplay più spinto alle applicazioni basate sull’AI
.Passando al comparto fotografico, ASUS ha scelto un sistema composto da tre ottiche. La fotocamera principale è da 50 MP con stabilizzatore Gimbal ibrido 3.0 a 6 assi. Grazie a questa feature, le foto e i video saranno sempre ottimali e mai mossi. A supporto troviamo anche un sensore ultrawide da 13MP e un teleobiettivo da 32MP. La fotocamera frontale, invece, è da 32MP.
Gli utenti potranno divertirsi con ASUS Zenfone 11 Ultra a lungo grazie alla batteria da 5.500mAh che assicura oltre 26 ore di autonomia. La ricarica rapida HyperCharge da 65 W consente di recuperare tantissime ore di utilizzo con pochi minuti sotto carica.
Come dichiarato da S.Y. Hsu, Co-CEO di ASUS:
“Con Zenfone 11 Ultra, ASUS offre agli utenti un design premium, una fotocamera di punta, funzioni AI e una batteria di maggiore durata. In breve, Zenfone 11 Ultra è tutto ciò che un telefono di punta nel 2024 dovrebbe essere e fornirà il massimo vantaggio all’utente finale”.
Zenfone 11 Ultra è un flagship interessante per la scheda tecnica ma lo è anche in ottica di sostenibilità. Infatti, il device è realizzato con materiali sostenibili tra cui l’alluminio riciclato al 100% utilizzato per la scocca. Anche gli imballaggi sono realizzati con materiali riciclabili al fine di diminuire l’impatto ambientale.
I colori disponibili al lancio sono Skyline Blue e Eternal Black a cui si affiancano i nuovi Misty Grey e Desert Sand. ASUS Zenfone 11 Ultra parte da 999 euro per la versione 12/256GB e arriva a 1099 euro per la variante da 16/512GB. Acquistando il device dallo shop ufficiale del produttore, sarà possibile ottenere uno sconto di 100 euro.