Ferrari, LEGO, LEGOLAND, 296, GTS

Le Ferrari sono vetture uniche nel loro genere, pensate per sfidare i limiti della fisica ed emozionare per le loro linee e le loro performance. Tuttavia, ma al mondo esiste un esemplare speciale che non può essere guidato ma comunque regale emozioni.

Una Ferrari 296 GTS è stata completamente realizzata con i mattoncini LEGO e posizionata nel LEGOLAND Florida Resort. I visitatori del parco dedicato ai mattoncini di Billund troveranno la vettura di Maranello ad accoglierli non appena entrati nell’hotel.

La supercar è realizzata in scala 1:1 e ha le stesse dimensioni della vettura originale. Le misure generali sono di 4565 mm di lunghezza, 1958 mm di larghezza con un’altezza di 1191 mm. Il peso sfiora le due tonnellate e sono stata necessarie 1.850 ore di lavoro per assemblarla mattoncino su mattoncino.

 

La Ferrari 296 GTS a grandezza naturale in mattoncini LEGO è la nuova fantastica attrazione del LEGOLAND Florida

La particolarità della vettura è che non si tratta di un’opera statica, ma presenta alcuni elementi mobili e realmente funzionanti. In particolare, la portiera del guidatore si può aprire per avere accesso all’abitacolo in cui è presente il vero volante della 296 GTS.

Inoltre, i fari sono realmente illuminati e il cofano posteriore ospita il cuore della supercar, il motore V6 biturbo realizzato in mattoncini LEGO. Il progetto è stato curato da sei Master Model Builder e tre animatori sulla base di una vera vettura di Maranello. In questo modo, è stato possibile realizzare un’opera che fosse nei minimi dettagli sovrapponibile alla versione reale.

La 296 GTS LEGO è solo l’ultimo progetto nato dalla collaborazione tra la casa del Cavallino Rampante e la società danese. Infatti, al LEGOLAND è presente l’attrazione interattiva LEGO Ferrari Build & Race, dove grandi e piccini possono costruire il proprio bolide e farlo correre in maniera virtuale presso le esclusive piste.

Inoltre, la 296 GTS si va ad aggiungere alle altre tre vetture di Maranello realizzate in versione LEGO. La F40 è esposta al LEGOLAND California, la Monza SP1 si trova al LEGOLAND Billund in Danimarca mentre la Daytona SP3 splende nel LEGOLAND Windsor situato in Inghilterra.
Articolo precedenteArriva il sistema SIRIO, salva pedoni made in Italy
Articolo successivoInfrastrutture digitali: il futuro della gestione è negli abbonamenti