Il prodotto è caratterizzato da processore Intel Core i7 di 11a generazione, affiancato da scheda grafica Intel Iris Xe, mantenendo comunque dimensioni relativamente compatte, pari a 117 x 112 x 45,6 millimetri, ed un peso di 564,9 grammi, che favorisce indubbiamente la portabilità del mini PC stesso. Sulla sua superficie si trova una buona dotazione di porte che favoriscono il collegamento diretto di numerosi dispositivi: 3 USB-A 3.2 Gen 2, 2 porte USB 4, 1 lettore SD, un jack da 3,5 millimetri, una ethernet RJ45, una HDMI 2.0 ed una mini DisplayPort. Il tutto si completa con la presenza del pulsante di accensione ed ovviamente la presa DC.
All’interno del Geekom Mini IT11 troviamo una memoria SODIMM DDR4 dual channel, una RAM che può essere da 16 o 32GB
, ma espandibile fino a 64GB. Discorso simile per quanto riguarda la memoria interna, infatti è presente un SSD M.2 SATA/PCIe da 512GB/1TB espandibile fino a 2TB, ed anche un disco rigido SATA da 2,5 pollici (7 millimetri), espandibile fino a 2TB. La connettività non manca comunque con la presenza di bluetooth 5.2, di una porta ethernet 1GBps ed anche una WiFi 6 dual band.
Il prodotto viene commercializzato al prezzo di partenza di 519 euro, una cifra di tutto rispetto considerate le ottime specifiche tecniche, che per l’occasione viene ridotta ridotta di 80 euro, grazie al codice IT11Pasqua da applicare direttamente in pagina a questo link. La promozione è valida solo fino al 31 Marzo 2024.
Coloro che sceglieranno di acquistarlo riceveranno Geekom Mini IT11 direttamente al domicilio in 5 giorni lavorativi, con tempo di lavorazione massimo di 2 giorni lavorativi, e spedizione direttamente dai magazzini europei, ciò sta a significare che non sarà necessario pagare dazi doganali di alcun tipo.