News

Truffa con link pericoloso, non CLICCARE su questo testo

Dando un’occhiata al messaggio si capisce subito che c’è qualcosa che non va. Secondo quanto riportato, il testo che sta arrivando a tante persone mediante una semplice e-mail sarebbe portatore di una truffa pericolosissima. Basta poco per cascarci: serve solo cliccare sul link, che ovviamente noi abbiamo provveduto ad estromettere dal messaggio incollato in basso.

L’obiettivo di questo testo inviato tramite e-mail è semplicissimo da capire soprattutto per gli esperti. State molto attenti ed evitate in ogni modo di cascarci per non avere guai.

La truffa che arriva con una nuova e-mail molto particolare, eccola qui

Come si può vedere nel testo della famosa e-mail che sta girando, tutti sembrerebbero aver vinto un buono spesa di Coop. L’azienda ovviamente è totalmente estranea ai fatti e non ammesso in palio alcun tipo di regalo di questo genere. State quindi molto attenti e per non cascarci seguite alcuni passaggi molto importanti. Il primo è quello di controllare

l’indirizzo e-mail, che quando appartiene ad aziende molto famose, ne riporta il nome direttamente dopo la “@”.

L’altro aspetto fondamentale per inquadrare una truffa è il pessimo italiano con cui viene scritta, anche se questa sembra scritta abbastanza bene.

Ottima notizia!

Sono felice di comunicarti che il tuo indirizzo email felix__93 è stato scelto per ricevere un premio speciale: un buono spesa da 1000 euro per la Coop!

In un momento come questo, è fondamentale assicurarsi di avere tutto il necessario a disposizione, e questa è un’opportunità eccezionale per farlo.

Ti consiglio di agire velocemente, poiché l’offerta è valida solo per questa settimana. Clicca sul link qui sotto per partecipare all’estrazione live sul nostro sito e avere la possibilità di vincere il tuo buono spesa:

Clicca qui per partecipare all’estrazione live

Ti auguro buona fortuna e non vedo l’ora di vedere se sarai uno dei fortunati vincitori!

Cordiali saluti,
Germana
Assistenza e Servizio Clienti“.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio