Negli ultimi giorni si era fatta strada la notizia per cui Apple avrebbe rilasciato i suoi iPad Air il 26 marzo ma così non è stato. Le nuove voci si dimostrano concordi nell’affermare che la Mela di Cupertino proporrà al pubblico i suoi dispositivi soltanto nel mese di maggio e che nella stessa occasione arriveranno ufficialmente i modelli Air e i nuovi iPad Pro con display OLED.
Su questi ultimi è rivolta particolare attenzione per via della tecnologia OLED che distinguerà per la prima volta i display permettendo ai tablet Apple di raggiungere una qualità d’immagine decisamente superiore
ottenendo dei vantaggi non indifferenti anche in termini di consumi. Proprio a causa dei ritardi nella produzione di massa dei pannelli OLED, Apple è stata costretta a posticipare il rilascio dei suoi dispositivi di un mese. Dunque, è molto probabile che il nuovo iPad Pro veda la luce a maggio anziché aprile 2024.Le aziende fornitrici dei pannelli sono ancora una volta Samsung Display e LG Display. La prima sarebbe incaricata di produrre i display OLED da 11 pollici mentre LG fornirà i pannelli da 13 pollici. A motivare i ritardi sembra essere la richiesta di Apple di realizzare dei pannelli con tecnologia Tandem, una tecnologia che permetterà di ottenere una qualità ancora più alta e maggiore resistenza. A differenza di LG, che sembra stare al passo coi tempi, Samsung avrebbe riscontrato alcune difficoltà nella realizzazione dei pannelli e ciò avrebbe causato un rallentamento che costringe Apple a posticipare il rilascio dei suoi dispositivi.