News

Asus ROG Mjolnir: in arrivo una nuova chicca per i videogiocatori

Tutti avrete sicuramente sentito parlare del famoso martello di Thor, il Mjolnir, simbolo indistruttibile e impugnabile solo da coloro ritenuti degni della mitologia norrena e arma del dio del tuono che è in grado di canalizzare l’energia del fulmine.

Ecco che Asus ha deciso di scegliere proprio quest’arma per canalizzare tanta energia elettrica, è infatti arrivato tra noi Asus Rog Mjolnir, una power station dedicata che alimenterà componenti anche molto energivore consentendone un perfetto funzionamento.

 

Power station a tema

Una power station per chi non lo sapesse è una batteria gigante che consente di alimentare strumenti anche molto affamati di energia, un esempio è appunto un PC da gaming non connesso all’alimentazione di casa, ed ecco dunque che arriva Asus Rog Mjolnir e no, non siamo davanti ad un easter egg o un pesce d’Aprile posticipato, la scelta di Asus è reale.

La power station verrà presentata nel corso del Computex di Taipei del 2024 e stando a quanto si evince dal render pubblicato da Asus monterà sulla facciata anteriore  quattro porte USB

, due Type C e due Type A, oltre che diverse prese di corrente in grado di erogare una potenza elevata, le specifiche ufficiali non sono state rese pubbliche.

Al di sopra delle prese sembra essere presente un grande display che probabilmente riporterà tutte le info inerenti il martello e la facciata laterale invece sembra una presa d’aria con ventola che serve per raffreddare la batteria, in ultimo l’impugnatura sembra essere una torcia.

Non rimane che attendere il Computex di Taipei per scoprire quanto denaro servirà per essere degni di impugnare Asus ROG Mjolnir, l’idea è che si tratti di una power station che non scende a compromessi e di conseguenza che non sarà accessibile propriamente a tutti, bensì pensata per la fascia premium del mercato del gaming PC e Laptop.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Bleve
Tags: asusgamingPC