Il robot dispone della tecnologia Dyson Simultaneous Localisation and Mapping (SLAM) che fornisce al dispositivo un sistema di visione a 360 gradi. Quest’ultimo consente al robot di riconoscere dove è stato, dove deve pulire e dove adattare la potenza in modo intelligente sulla base della polvere rilevata. Grazie a questo sistema il robot crea delle mappe della polvere presente all’interno della casa.
La nuova scheda è arricchita anche da una nuova spazzola a tripla azione. Quest’ultima combina tre modalità per pulire in profondità con una potente aspirazione. Il nylon “Fluffy”, invece, può raccogliere i frammenti più grandi presente su pavimenti più duri. Inoltre, sono presenti anche dei frammenti antistatici in fibra di carbonio.
A completare il sistema troviamo un sistema di sospensione a doppio anello. Quest’ultimo dettaglio permette al robot di arrampicarsi fino a 21 cmm. Il suo profilo basso, invece, agevola la pulizia anche sotto i mobili, fino a 99 mm di altezza.
Jake Dyson si è soffermato sulle novità del nuovo robot ideato dagli ingegneri dell’azienda. Questi si dimostrano sempre più attenti a quelli che sono i punti deboli degli altri dispositivi di questo tipo e superando quelle sfide anticipando le esigenze stesse degli utenti e proponendo sul mercato prodotti all’avanguardia e al passo con i tempi. I nuovi robot Dyson comprendono l’ambiente che li circonda e in questo modo operano autonomamente per facilitare le pulizie di casa in modo esponenziale.
Nello specifico, il nuovo Dyson 360 Vis Nav è disponibile sul mercato italiano al costo di 1299 euro. Il robot aspirapolvere è disponibile sia sul sito web ufficiale Dyson.it che nei Dyson Demo Store.