ChatGPT è uno dei strumenti che utilizzano l’ intelligenza artificiale più diffuso; ci sono però altri modelli che utilizzano l’ AI come Copilot, Gemini, Bard, che ultimamente stanno diventando sempre più importanti e diffusi. Questi strumenti, come ChatGPT, sono così diffusi perché le persone utilizzano l’ intelligenza artificiale per velocizzare le azioni che devono svolgere come la creazione di testi o contenuti multimediali.
L’ uso continuo di questi strumenti porterà presto alla riduzione dei posti di lavoro poiché la maggior parte delle attività verrà svolto dall’ intelligenza artificiale; dal punto di vista dell’ istruzione invece sta diventando sempre più popolare poiché gli studenti utilizzano quest’ ultima per svolgere dei compiti come scrivere dei testi o fare dei commenti ad esempio sulle poesie.
ChatGPT, ecco delle nuove versioni di AI
Oltre a ChatGPT esistono anche altre tipologie di strumenti che utilizzano l’ intelligenza artificiale come Microsoft Copilot, Bard e Gemini lanciati da Google, MetaAI di Meta e tutti i modelli basati sempre su quelli di OpenAI. In testa alla classifica troviamo gli strumenti di OpenAI perché quest’ ultimi riescono a generare anche immagini e video solo con un semplice comando. Alcune delle maggiori società che gestiscono i social più famosi hanno fornito agli utenti dei strumenti che permettono di identificare i contenuti che sono stati creati con l’ intelligenza artificiale. Uno dei recenti strumenti per creare testi è Aithor.com il quale grazie sempre all’ intelligenza artificiale riesce a generare dei piccoli testi e la cosa più bella è che non necessita di nessun pagamento per funzionare.
L’ avvento dell’ intelligenza artificiale cambierà notevolmente il modo con cui creiamo dei testi perché se la utilizziamo possiamo avere più probabilità di realizzare un testo semplice e veloce, anche se così facendo non utilizziamo il cervello per la creazione di questi testi e la personalità non viene più messa in risalto.