L’era degli smartphone compatti e tascabili è decisamente terminata e aziende come Apple ne hanno preso consapevolezza. Quest’anno, infatti, la Mela morsicata seguirà la tendenza più recente proponendo ai suoi utenti degli iPhone 16 con display ancora più grandi.
Le ultime voci a riguardo confermano, infatti, quanto emerso in precedenza circa la possibilità che iPhone 16 Pro e Pro Max arrivino con display sensibilmente più grandi rispetto ai modelli dello scorso anno. Stando alle fonti, dunque, Apple doterà il modello Pro di un display da 6,3 pollici e il Pro Max di un display da 6,9 pollici.
iPhone 16 Pro e Pro Max avranno anche batterie più grandi!
I display non saranno l’unica componente ad essere ridimensionata sui prossimi iPhone 16 Pro e Pro Max. Apple potrebbe aggiornare anche le batterie dei suoi melafonini ma le notizie a riguardo non riportano alcun dato preciso circa le dimensioni previste ma fanno riferimento alla possibilità che superino le 30 ore di autonomia. In tal senso il miglioramento sarà ben evidente se considerati i risultati ottenuti tramite i test effettuati su iPhone 15, capace di raggiungere un totale di 19 ore di autonomia.
Una novità prevista ma ancora poco certa è l’arrivo di iPhone 16 con spazio di archiviazione da 2TB. A riguardo sono trapelate ancora poche informazioni che non permettono di ritenere la notizia particolarmente affidabile.
Le anticipazioni degli ultimi giorni non riguardano soltanto i modelli Pro e Pro Max. Proprio nelle ultime ore su Weibo è stato diffuso un post che riporta tutte le colorazioni nelle quali sarà possibile acquistare iPhone 16 Plus. Stando alle voci, Apple proporrà il suo melafonino nei seguenti colori: blu, rosa, giallo, verde, nero, bianco e viola. iPhone 16 Pro, invece, dovrebbe essere disponibile in grigio, nero e rosa.
È bene ribadire che gran parte delle informazioni emerse nei mesi che precedono l’arrivo dei dispositivi non poggiano su basi solide al punto da poter essere considerate ufficiali. Per conoscere quali saranno le reali caratteristiche dei prossimi iPhone dovremo ancora attendere!