TikTok pronta a sfidare Instagram con il lancio di TikTok Notes

Come si dice solitamente? “La vendetta è un piatto che va servito freddo”, ottima politica se si vuole guadagnare terreno dopo anni ed anni di vittorie mancate e di “secondi posti” nelle classifiche. Forse è proprio questa la strategia di TikTok, finalmente pronta a lanciare una nuova funzione che potrebbe battere Instagram, sua grande rivale, così da avere la sua agognata vendetta.

ByteDance, la società dietro TikTok, è pronta a lanciare TikTok Notes. L’azienda attiva questa strategia proprio mentre il governo statunitense discute del possibile blocco della piattaforma. Forse è proprio per questo che la società cerca di guadagnare terreno e di rendere il proprio social così appetibile da essere indispensabile.

Come funzionerà il nuovo TikTok Notes?

Pare che, secondo i rumor, TikTok Notes sarà una nuova app per i post fotografici. Vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, la nuova strategia è un colpo diretto ad Instagram, che ormai da tempo ha adottato una tecnica simile “rubando” la condivisione video tramite reel di TikTok, mantenendo al contempo la presenza dei contenuti statici fatti di immagini.

La notifica inviata a diversi utenti anticipa che TikTok condividerà le foto direttamente su  Notes e si avrà la possibilità di optare se attivare o meno tale opzione. TechCrunch, nelle sue ricerche, ha anche individuato la presenza di un nuovo URL, photo.tiktok.com, che sembra essere correlato alla versione web della nuova app. Questo però al momento risulta offline. Come su Instagram, gli utenti di TikTok Notes potranno aggiungere didascalie alle loro foto. Ad ora, l’azienda non ha fornito informazioni specifiche sul lancio ufficiale dell’app. Un portavoce di della società ha però dichiarato che hanno avviato i test della funzione in modo da dare all’utenza un nuovo strumento di espansione creativa.

La nuova strategia di TikTok non potrebbe essere più palese: dimostra con chiarezza che l’azienda è determinata a non restare indietro e a mantenere la sua posizione tra i “big” dei social per ancora molto tempo. Nonostante al momento ci siano tantissime incertezze sul futuro della piattaforma negli USA, sembra che l’azienda non intenda fermarsi e che, anzi, si stia concentrando sempre più per migliorare e per abbattere i suoi competitor.

Articolo precedentePiracy Shield: fallisce il sistema di blocco contro la pirateria
Articolo successivoAmazon FOLLE: 90% di sconto su tutto e offerte GRATIS