Tra i punti di forza del Cybertruck troviamo anche cristalli infrangibili, potenza straordinaria e un peso maxi, il tutto accompagnato da dimensioni che lo rendono un gigante della strada. Il modello Tesla sembrava non aver paura di nulla né dell’off–road e né dell’acqua. Un ulteriore dettaglio di forza che figurava tra le caratteristiche di presentazione del pick-up c’era anche la sua citata capacità di traino.
Dal suo lancio, il veicolo Tesla ha ricevuto molte lodi, ma anche molte critiche che spesso si sono rivelate anche molto aspre. A tal proposito, può essere interessante scoprire qual è stata l’esperienza
di un utente che ha riscontrato un allarme critica sul Tesla Cybertruck dopo 1 km.Bowlus, un costruttore di rimorchi di fascia alta, ha provato a mettere alla prova le capacità concrete del modello Tesla. Per portare a termine il suo “esperimento” ha utilizzato un rimorchio Bowlus Volterra. Suddetto veicolo è adatto soprattutto per i trasporti elettrici. È stata svolta la stessa prova prima utilizzando il Cybertruck e poi la Tesla Model X.
Successivamente alle diverse prove, i risultati ottenuti sono stati poi pubblicati su Linkedin da Geneva Long, ovver il CEO di Bowlus. Ma cosa è emerso da questa verifica? Sembra che, con il rimorchio attaccato, il SUV EV è riuscito a coprire circa il 71% rispetto alla sua autonomia dichiarata. Mentre il Cybertruck è arriva a solo il 47%. Questo significa che il veicolo è riuscito a percorrere appena 257 km su 548 km totali, secondo i dati pubblicati su Autoblog.