Quindi gli utenti possono dire addio al Huawei P70. Ora il nome del dispositivo sarà Pura 70. Si tratta di una nuova gamma di smartphone presto in arrivo sul mercato. A dare l’annuncio è la stessa Huawei con un avviso sui suoi canali social. Nel post c’è un video in cui vengono evidenziati quelli che saranno i pilastri dei nuovi smartphone. Si tratta di: creation, classic, pure, style e passion.
Nell’annuncio, purtroppo, non vengono mostrare immagini relative a questa nuova serie. Al momento è stata confermata solo la presenza di un modulo fotografico posteriore a forma di triangolo
. Dettaglio che era già stato mostrato lo scorso mese in alcune cover. Inoltre, un ulteriore dettaglio emerso è l’ottica proprietaria XMAGE. Quest’ultimo è presente anche sulla serie P60 così come su tutti i dispositivi Mate più recenti.La nuova serie Pura 70 sarà quindi incentrata su design e stile. Ovviamente, non mancheranno prestazioni elevate. Secondo la dichiarazione di Digital Chat Station i modelli della nuova serie Huawei saranno almeno quattro: Pura 70, Pura 70 Pro, Pura 70 Pro+ e Pura 70 Ultra. Nello specifico, quest’ultimo arriverà in sostituzione dell’Art Edition.
Inoltre, è ipotizzabile che sotto la scocca di questi dispositivi sarà presente un processore Kirin 9010 realizzato da SMIC con un processo a 5nm. Se questa opzione dovesse ancora non essere disponibile al momento del lancio, l’alternativa più plausibile sembrerebbe essere Kirin 9000s già utilizzato per gli smartphone della serie Mate 60. In ogni caso, è certo che verrà resa disponibile la tecnologia 5G.